Pellegrini gara 200 sl Finale: Ledecky e Sjostrom le avversarie

Federica Pellegrini, Fisico Mozzafiato:

Tra circa tre ore andrà in vasca Federica Pellegrini per la gara finale dei 200 metri stile libero. Le due avversarie più temibili saranno la Ledecky e la Sjostrom.

Alle 3.19 ora italiana Federica Pellegrini ha un appuntamento con la storia, con quella che potrebbe essere la sua ultima gara dei 200 metri stile libero della carriera. L’atleta azzurra è in forma, come dimostrato dalle qualificazioni, dove ha chiuso dietro alle sue due avversarie più temibili, la Ledecky e la Sjostrom.

La prima è giovanissima, soli 19 anni, ma già una collezione di primati e medaglie davvero invidiabile: 9 ori mondiali, 2 ori olimpici ed un argento, sempre olimpico. È lei l’avversaria numero uno della Pellegrini. Sarah Sjöström, invece, ha 22 anni, ed anche lei ha già collezionato un numero impressionante di medaglie in carriera: 7 ori mondiali (tra vasca tradizionale e corta), 15 europei (tra vasca tradizionale e corta) e tantissimi piazzamenti sui gradini più bassi del podio.

Insomma, il nuovo avanza, ma la Pellegrini ha tutte le carte in regola per stupire di nuovo tutti.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...