Attualità

Pensioni Oggi 15 marzo 2017, Ultime Notizie: Opzione Donna, Ape e Precoci

All’indomani dell’incontro tra Sindacati e Governo per il giorno 20 marzo, quali sono le ultime notizie in tema di pensioni? Le novità di oggi riguardano principalmente l’Opzione Donna, l’Ape e i Precoci, ancora delusi e arrabbiati dalla decisione di spostare il confronto alla prossima settimana.

Le ultime notizie riguardo Opzione Donna

Da mesi va avanti il braccio di ferro tra le lavoratrici dell’ultimo trimestre 1957-1958 e l’Inps e ieri Rosanna Lo Iacono, amministratrice della gruppo social, su Facebook di “Opzione donna – Ultimo trimestre 1957-1958” che ha spiegato di aver finalmente ricevuto risposta dall’ente di Tito Boeri che la informava che la tanto attesa circolare dell’Inps sarebbe in uscita per questa stessa settimana. Pare che il giorno desiganto possa essere anche quello odierno, ma meglio non sbilanciarsi fino a quando non si avranno notize certe.

Ape e Quota 41: in attesa dei decreti attuativi

Non ci sono notizie riguardo i decreti attuativi di Ape e Quota 41. Notizie si dovevano avere dopo l’incontro del 13 marzo, incontro che però è stato spostato in avanti, così come tutti i tempi tecnici utili per arrivare ai decreti attuativi stessi.
Nella giornata di ieri è tornata a parlare Rosanna Camusso, segretario del sindacato Cgil che ha fatto appello al Governo, di restare fedele a quanto promesso, e quindi all’attuazione dell’anticipo pensionistico per il 1 maggio.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close