Televisione

Personaggi Gomorra 3, un attore irpino tra le rivelazioni

Si chiama Loris De Luna l’attore irpino entrato a far parte della seguitissima serie televisiva Gomorra nel ruolo di Valerio Misano.

Soprannominato ’O Vucabulà, Valerio è un personaggio atipico all’interno dell’attuale panorama malavitoso che si è venuto a creare nei nuovi episodi di questa terza stagione di Gomorra. Figlio della “Napoli bene”, Valerio Misano è uno studente universitario con le giuste conoscenze nell’ambiente che conta, ma con una particolare attrazione verso il lato oscuro, strettamente legato ad un altro dei nuovi personaggi apparsi in questa nuova stagione, Enzo Villa detto Sangue Blu interpretato dall’attore napoletano Arturo Muselli.

Conosciamo meglio Loris De Luna

Nato a Battipaglia l’11 giugno 1992, Loris De Luna è comunque un irpino puro sangue, avendo vissuto a Mercogliano per molti anni, prima di approdare in televisione, nonostante la sua giovane età, vanta una gavetta di tutto rispetto. Ha frequentato per molti anni la città di Avellino, avendo frequentato qui le scuole superiori (Liceo Scientifico Pasquale Stanislao Mancini).

Trasferitosi nella capitale per dedicarsi alla sua passione d’attore, De Luna intraprende, oltre alla recitazione,  anche gli studi di danza contemporanea e canto. Tra il 2013 e il 2016, la sua carriera teatrale s’arricchisce di numerose ed importanti apparizioni in festival nazionali ed internazionali. D’altra parte, nel 2014 consegue il diploma presso la prestigiosa accademia europea di teatro e cinema Eutheca e conquista anche il prestigioso Honours Degree, riconoscimento in recitazione presso la University of Wales, mentre nel 2015 vince il premio Attilio Corsini. Prima della sua comparsa in Gomorra, De Luna ha avuto già modo di lavorare per la televisione, interpretando una parte nella Serie TV I Bastardi di Pizzofalcone.

Sul grande schermo lo vedremo, invece, nel film Il Contagio di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini.

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close