Play Off Pallavolo Maschile: Date, Orari, Partite e Diretta Tv

Pallavolo Serie A1 Maschile (26a Giornata): Partite, Date, Orari e Diretta Tv

Appena archiviata la pratica regular season per il volley maschile non c’è il tempo per riposare. Si ricomincia subito con la testa al momento della stagione che conta di più: i Play off. Ecco tutto quello che c’è da sapere: date, orari, partite e diretta tv.

Niente è scritto nella pallavolo, ciò che è stato fino ad ora si può quasi dire cancellato. Certo la griglia di partenza conta ma sognare è lecito per tutti. Sicuramente su tutti c’è una super favorita dai pronostici, la Lube Civitanova, che dopo un campionato decisamente dominato e la vittoria della Coppa Italia sfiderà la Tonno Callipo Vibo Valentia, a sorpresa qualificatasi fra le 8 squadre che si giocheranno questo scudetto 2016/2017.

La Gi Group Monza invece sta già scrivendo la storia, con la sua prima storica partecipazione ai play off, se la vedrà di nuovo con la Diatec Trento, appena incontrata nell’ultima giornata di campionato. I monzesi hanno portato a casa una sonora sconfitta per 3 a 0, ma questa è tutta un’altra favola e Monza ha tanta voglia di provare a scrivere un finale diverso, anche se Giannelli e compagni sono sicuramente tra i più accreditati pretendenti a contendere il titolo alla Lube. LPR Piacenza, che ha chiuso la regular season al sesto posto, incontrerà Perugia, mentre l’Azimut Modena, che ha chiuso al quarto posto, incontrerà la Cazedonia Verona.

Ricordiamo la formula: i quarti di Finale si giocano al meglio delle 3 gare, Semifinali e Finali invece al meglio delle 5 gare. Gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre che hanno conquistato il miglior piazzamento al termine della regular season, gara 2 e 4 in casa delle squadre con il peggior piazzamento in classifica.

Pallavolo Maschile Serie A1: Risultati e Classifica (25a giornata) 2

IL CALENDARIO DEI PLAY OFF

Sabato 4 marzo 2017, ore 20.30

(4a) Azimut Modena – (5a) Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel

(3a) Sir Safety Conad Perugia – (6a) LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel

Domenica 5 marzo 2017, ore 15.00

(1a) Cucine Lube Civitanova – (8a) Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta RAI Sport + HD Diretta streaming su www.raisport.it

Domenica 5 marzo 2017, ore 18.00

(2a) Diatec Trentino – (7a) Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel
Play Off Challenge, Ottavi Gara 1

Domenica 12 marzo 2017, ore 18.00

(11a) Top Volley Latina – (14a) Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel

(12a) Kioene Padova – (13a) Biosì Indexa Sora  Diretta Lega Volley Channel

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista.
Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l’unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c’è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!