Playoff Serie A Basket 2017, Risultati Gara 1: vincono Capo d’Orlando e Trento

Nelle prime due partite di questi playoff Capo d'Orlando passa a Milano e Trento batte Sassari.

Pistoia-Caserta 77-64: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1) 1

Sono partiti questa sera i playoff della Serie A di basket con le prime due gare 1 tra Milano e Capo d’Orlando e Trento e Sassari. Quanto fatto dall’Orlandina al Forum di Assago può tranquillamente essere definito miracolo: infatti, la rappresentativa di una cittadina di poco più di diecimila abitanti ha giocato con autorità e vinto una gara playoff contro la corazzata milanese. Nell’altra sfida di serata la Dolomiti Energia Trento ha avuto la meglio senza troppe difficoltà contro una Sassari non in grande spolvero.

Playoff Serie A Basket: Milano-Capo d’Orlando

In molti avrebbero scommesso su un secco 3-0 a favore della compagine meneghina in questa serie, ma la sorprendente Capo d’Orlando ha fatto capire a tutti perché è considerata quasi all’unanimità la squadra rivelazione di questo campionato. Per onore di cronaca va detto che una Milano così brutta, almeno in campionato, non la si era mai vista. Pochissimi gli acuti delle scarpette rosse che, soprattutto con Pascolo, hanno impensierito un’Orlandina che ha saputo rispondere colpo su colpo grazie a un monumentale Tepic e un gioco di squadra davvero invidiabile. Alla fine il risultato finale è stato di 87-80 in favore degli ospiti che così, a meno di non riuscire a chiudere clamorosamente a proprio favore prima la serie, si conquista il diritto di giocare due gare davanti al proprio pubblico.

Playoff Serie A Basket: Trento-Sassari

Nonostante le aspettative della vigilia, nella realtà questa partita si è dimostrata molto meno interessante di quella del Forum. In realtà la Dinamo non ha tenuto in vita la partita per soli venti minuti prima di essere travolta dalla furia di Gomes e Sutton che hanno trascinato la Dolomiti Energia a un pesantissimo successo in gara 1. Alla fine sono state solo dieci le lunghezze a dividere le due squadre (65-55 il punteggio finale), ma Trento ha rischiato di vincere in maniera molto più netta. Tra due giorni probabilmente sarà una partita diversa, ma intanto i ragazzi di coach Buscaglia portano a casa un risultato pesantissimo.