Portabandiera Olimpiadi 2016 Italia, Pellegrini: “Un onore”

Federica Pellegrini, Fisico Mozzafiato:

E’ un’emozione che affida al suo account Instagram l’essere portabandiera per l’Italia alle Olimpiadi 2016. Pellegrini, dopo aver rifiutato l’incarico a Londra 2012, questa volta non ha voluto rinunciare a un onere e onore che spetta a pochi campionissimi. E la contentezza di un momento simile la grande nuotatrice italiana la affida a Instagram dove esprime la sua gioia con brevi e semplici parole che però fanno capire come la Pellegrini sia carica in vista della sua ultima Olimpiade e ha intenzione di stupire ancora tutti.

“E’ il coronamento di anni e anni di carriera fatti di grandi sconfitte e grandissime vittorie, momenti dove mi sono persa e momenti dove mi sono ritrovata o altri…dove ho perso qualcuno di importante!”. Inutile dire che il ricordo come la dedica di un simile risultato raggiunto sia per Alberto Castagnetti l’allenatore che ha fatto diventare campionessa la Pellegrini, ma che prematuramente ha lasciato il mondo terreno. Ora è ufficiale Federica Pellegrini sarà la portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi 2016.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.