Premi Oscar 2017, Miglior Film d’Animazione: Zootropolis

Film di animazione in computer grafica che è stato diretto da Byron Howard e Ricj Moore.

Premi Oscar 2017, Miglior Film d'Animazione: Zootropolis

Il Miglior film d’Animazione agli Oscar 2017 è stato vinto da Zootropolis, diretto da Byron Howard e Rich Moore. Un riconoscimento che ancora una volta va alla produzione Disney che riesce sempre a solleticare i gusti dei più piccoli e non solo.

Il film, ennesimo lavoro vincente di casa Disney, batte Kubo e la spada magica, La mia vita da zucchina, La tartaruga rossa e l’altro figlio degli studios Disney, Oceania, della quale è stato offerto un assaggio della colonna sonora nel corso della cerimonia. Confermando la predilezione mostrata già ai Golden Globe, Zootropolis porta a casa l’ambito premio, il primo nella carriera dei registi e, ovviamente, si spera non ultimo.

"Zootropolis" Nuovo Film Walt Disney: Video Trailer, Trama e Uscita

ZOOTROPOLIS, MIGLIOR FILM DI ANIMAZIONE

Zootropolis è un film di animazione in computer grafica che è stato diretto da Byron Howard e Ricj Moore. Si rifà al classico Robin Hood del 1973 e a quello più recente Chicken Little – Amici per le penne del 2005. La Disney torna così a raccontare una storia in cui ci sono solo animali antropomorfi senza la presenza di umani. Tra i tanti record di Zootropolis, che questa notte ha trionfato come Miglior Film di Animazione nel corso degli oscar 2017, c’è sicuramente l’aver raggiunto il quinto posto nella speciale classifica dei fil d’animazione con il più alto incasso di sempre ai botteghini.