Previsioni Traffico Natale 2016: Bollino Rosso sulle Autostrade il 23 dicembre

Previsioni Traffico Natale 2016: Bollino Rosso sulle Autostrade il 23 dicembre
Coda di vacanzieri sull'autostrada A14 in direzione mare, all'altezza di Bologna, 10 Agosto 2013. ANSA / MICHELE NUCCI

Natale 2016, Previsioni Traffico 23 dicembre: bollino rosso e nero

Si avvicina l’esodo Natalizio degli italiani. Come di consueto una fetta della popolazione trascorrerà le festività lontano da casa, sfruttando il periodo di vacanza per visitare nuovi posti o per andare a trovare parenti che risiedono lontani dalla propria abitazione.

Venerdì 23 dicembre sarà una giornata all’insegna delle partenze. Il traffico autostradale, così come quello metropolitano daranno del filo da torcere a tutti gli automobilisti. In mattinata è prevista una grande affluenza di mezzi su tutta la linea autostradale italiana, in particolare sulle principali direttrici nord e sud. Anche le uscite in prossimità dei grandi conturbati urbani come Roma, Milano, Torino, Napoli saranno interessate da rallentamenti consistenti.

Anche nel pomeriggio, dalle 17.30 in poi, si preannuncia particolarmente trafficato. Molti lavoratori partiranno, infatti, alla volta della loro destinazione natalizia, subito dopo la fine del proprio impiego. Importanti code interesseranno anche il tratto autostradale del Brennero, in previsione si una fuga verso le località montane più rinomate.

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.