Sport

Quali partite di Serie A saranno trasmesse in chiaro?

Alcune partite del campionato di Serie A in questa fase finale di stagione saranno trasmesse in chiaro su TV8. Ecco come seguire il campionato gratis.

Da sabato riparte il campionato di Serie A e, finalmente, si è riusciti a trovare un’intesa per la trasmissione in chiaro di alcune partite. Ecco come e dove seguire il calcio senza abbonarsi a nulla.

La Coppa Italia assegnata ieri sera nella finale tra Napoli e Juventus è stato il primo trofeo aggiudicatosi sul campo dopo la terribile pandemia di Coronavirus che per oltre tre mesi ha tenuto il mondo con il fiato sospeso. Da sabato si tornerà a fare sul serio con la ripresa della Serie A e, al di là di qualche tifoso non felice di questa scelta, gli appassionati sembrano non vedere l’ora di tornare a svagarsi con il loro sport preferito.

Per evitare pericolosi assembramenti nei bar e per dare un segnale di unità al Paese, si è pensato di permettere la trasmissione in chiaro di alcune delle partite in programma, ma non è stato facile trovare un accordo che vincesse le resistenze della maggior parte dei canali televisivi generalisti spaventati dalla possibile concorrenza di una sfida di Serie A trasmessa in chiaro. Ecco come dovrebbe funzionare la trasmissione in chiaro di alcune partite di Serie A.

Quali partite si giocheranno in chiaro?

Le partite che saranno visibili in chiaro in questo weekwnd di ripartenza saranno Verona-Cagliari di sabato sera alle 21:45 e Atalanta-Sassuolo di domenica alle 19:30. Per entrambe le partite è previsto una sorta di embargo pubblicitario di un quarto d’ora prima e dopo i match che ha convinto le altre emittenti a deporre le armi e a non opporsi alla messa in onda delle partite.

Su canale saranno le partite in chiaro?

Verona-Cagliari si sabato sera sarà trasmessa in chiaro ma sul canale YouTube di DAZN mentre Atalanta-Sassuolo del giorno dopo sarà trasmessa su TV8, canale 8 del del digitale terrestre. In pratica per seguire in televisione il match del Bentegodi sarà necessario collegarsi al canale YouTube di DAZN per assistere alla diretta che, come detto, sarà priva di pubblicità.

Se si dispone di una smart TV basterà aprire l’app di YouTube, cercare il canale di DAZN e seguire in diretta la partita direttamente sullo schermo del proprio televisore. In caso il vostro TV di casa sia di vecchia generazione basterà accedere alla partita da Pc e poi collegare il computer alla televisione attraverso un cavo HDMI. Molto più semplice sarà vedere la partita di domenica tra Atalanta e Sassuolo: infatti, per godersi lo spettacolo del confronto tra i ragazzi di Gasperini e quelli di De Zerbi basterà accendere normalmente la TV e pigiare il tasto 8 del telecomando.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close