Radiohead I-Days 2017 a Monza: Programma e Scaletta

Questa sera a Monza la seconda serata del Tour europeo dei Radiohead in Italia. Il concerto dell'I-Days 2017 celebrerà i 20 anni di "Ok Computer", il disco più venduto e quello più famoso del gruppo. Tanti ospiti si attendono sul palco a Monza

I-Days festival 2017: Programma, Date Concerti e Costo Biglietti

Questa sera a Monza la seconda serata del tour europeo dei Radiohead in Italia, dopo il concerto del 14 giugno alle Cascine di Firenze. Il concerto dell’I-Days 2017 celebrerà i 20 anni di “Ok Computer”, il disco più famoso e il più venduto. Ma non è tutto, perché a seguire, tantissimi ospiti e un ricco programma per chi sarà sotto al palco.

Tutti pronti per ascoltare i Radiohead questa sera all’Autodromo di Monza? Secondo le prime stime registrate ieri, per la serata di oggi ad attendere la band rock inglese che ha venduto oltre 30 milioni di album in tutto il mondo, più di 30 mila persone. L’I-Days è iniziato ieri 15 giugno e si concluderà domenica 18 giugno.

Grandi appuntamenti nella giornata odierna. Sì, perché già alle 17 di questo pomeriggio ad esibirsi sul palco dell’Autodromo Nazionale di Monza, gli Ex-Otago; mentre alle 18.15 ci sarà Michael Kiwanuka e alle 19.45 James Blake. I Radiohead apriranno, invece, il concerto serale per le 21 in punto. A raggiungere l’area dell’evento tantissime persone, chi a piedi e chi in macchina o in treno. Tutti dotati al massimo di zainetti o marsupi con all’interno il minimo indispensabile. Anche per questa occasione infatti la sicurezza sarà ai massimi livelli. Ovvero gli ingressi all’area saranno ben 3, tutti controllati e presidiati dalla Polizia.

Le anticipazioni sulla Scaletta del Radiohead I-Days

Non siamo giunti alla conoscenza di una scaletta vera e propria, ma si ipotizza che a far vibrare il palcoscenico saranno i brani storici dei Radiohead. Tra quelli più famosi, si ricordano “Airbag”, “Let down”, “Lucky”, “Paranoid Android”, “Exit music” e “Karma police”.

Come raggiungere l’Autodromo di Monza?

Secondo gli organizzatori dell’evento, i cancelli saranno aperti per le ore 13, ma l’organizzazione consiglia di arrivare all’Autodromo prima delle 17. Diversi parcheggi sono stati messi a disposizione per coloro che preferiranno raggiungere l’evento con la propria automobile. Dai parcheggi a pagamento al servizio navette. Chi invece preferisce arrivare in treno, potrà sfruttare la promozione di Trenord, utilizzando solo biglietto al costo di 7 euro andata e ritorno. E per questa speciale occasione sarà attivo un servizio di autobus che permetterà di raggiungere Monza da varie città italiane.

 I-Days 2017: Line up

Oltre ai Radiohead questa sera, ad esibirsi sul palco di Monza nei prossimi giorni tantissimi altri ospiti internazionali, dal successo strepitoso. Per quanto riguarda sabato 17 giugno, sarà possibile ascoltare: i Sum 41, i Linkin Park e i Blink 182. Per concludere invece in bellezza il Festival, domenica 18 giugno: i Bastille, Martin Garrix e l’indimenticabile Justin Bieber.

Condividi
Studentessa universitaria di Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, con la passione per il giornalismo e la fotografia. Contributor Editor e Freelance per Newsly.it e NailsArt.it, Sogna di girare il mondo, con carta e penna alla mano e reflex al collo, per immortalarlo in ogni minimo dettaglio..