Referendum 4 Dicembre Campania: Affluenza Aggiornata in Tempo Reale

Referendum 4 dicembre Varese: Percentuale votanti aggiornata in tempo reale

Oggi 4 dicembre 2016 in tutta la Campania, come nel resto d’Italia, si vota per il Referendum Costituzionale. I campani sono chiamati a votare Sì se la volontà è quella di cambiare la costituzione, oppure votare no se si vuole mantenere tutto come all’origine.

In questo articolo sarà stilato un aggiornamento in tempo reale delle affluenza al voto che sarà resa disponibile sul sito del Ministero alle ore 12:00, 19:00 e 23:00, un’ora dopo la chiusura dei seggi elettorali.

L’affluenza, durante le prime ore del mattino, si registra bassa, ma questa è destinata a salire cosa l’arrivo delle prime ore del pomeriggio. Fino alle ore 22:00, tutti i campani che avranno la possibilità di mettere una X sul sì oppure sul no.

Il Referendum Costituzionale di oggi 4 dicembre potrebbe segnare una svolta per l’Italia, un cambiamento epocale. Ricordiamo ai nostri gentili lettori che affinché la Riforma sia approvata, basterà che questa ottenga il maggior numero di voti sul Si rispetto al No, non c’è un quorum fisso da raggiungere.

Gli aggiornamenti, come anticipato, alle ore 12:00, alle ore 19:00 ed alle ore 23:00

  • Alle ore 12:00 in Campania hanno votato il 13,72% degli abitanti. Il dato potrebbe variare. 
  • Alle ore 19:00 il 47,40% dei campani si è recato nei propri seggi a votare.
  • Alle ore 23:00 si registra un dato del 59,67%

Referendum 4 dicembre, Renzi lettera agli italiani all’Estero per il Sì: Quagliariello polemico