Referendum 4 dicembre Risultati Finali Calabria: Exit Poll aggiornati in tempo reale

Referendum 17 aprile, Affluenza alle ore 19.00

Chiuse le urne per il referendum del 4 dicembre 2016. Andiamo a vedere i risultati finali della regione Calabria: gli exit poll verranno aggiornati in tempo reale.

Si è conclusa un’intensa giornata di voto per il referendum costituzionale del 4 dicembre. Ora, dopo la chiusura dei seggi, si attende solamente l’esito del voto, che verrà anticipato dagli exit-poll.

Questi non sono altro che dei sondaggi effettuati all’uscita dei seggi (che non si sono sempre dimostrati attendibili). In quest’ articolo vi aggiorneremo in tempo reale sui dati dell’exit-poll e sui risultati finali riguardanti la regione Calabria. 

Proprio la Calabria è stata la regione con la minore affluenza in assoluto, seguita a breve distanza dalle altre regioni limitrofe. La più alta percentuale di votanti è stata invece registrata in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Gli exit-poll ci daranno una prima idea su quello che potrebbe essere l’esito del referendum.

Ma come fare per seguirli? L’organizzazione televisiva è imponente e così composta: La 7 con Enrico Mentana, Rai 1 con Bruno Vespa e la sua diretta referendum fino alle 2.30 e Canale 5 con Nicola Porro ed il suo programma Matrix. Chi ha voglia di fare la “nottata” potrà invece sintonizzarsi su Sky tg 24 o Rai news 24. 

Referendum Calabria: risultati finali

Ecco i risultati finali per la regione Calabria: il “No” ha raccolto il 67,02% delle preferenze, mentre il “Sì” solamente il 32,98%.

Referendum 4 dicembre Risultati Finali Roma: Exit Poll aggiornati in tempo reale