Revoca Sciopero Alitalia, voli regolari il 20 gennaio 2017?

Alitalia: domani 24 luglio voli a rischio per sciopero di piloti e assistenti di volo

Alitalia revoca lo sciopero proclamato per il 20 gennaio 2017. Una decisione presa a seguito dell’incontro tenutosi a inizio settimana presso il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture al quale ha partecipato anche l’Inps. Proclamato dai sindacati Fit Cisl, Uiltrasporti, Filt Cgil e Ugl TA per la “mancata erogazione delle prestazioni del Fondo di Solidarietà del settore” è stato rinviato a data da destinarsi.

Il governo ha aperto ai sindacati e nei prossimi giorni dovrebbe tenersi un incontro durante il quale si discuterà delle varie problematiche cui il trasporto aereo deve far fronte. L’Inps invece si è detta disponibile a velocizzare tutte le procedure e le delibere rimaste in sospeso. Doppia apertura che ha portato alla sospensione dello sciopero generale.

Grazie a tale revoca dovrebbero quindi essere confermati i voli previsti per la giornata di domani, 20 gennaio 2017, tuttavia a preoccupare Alitalia è la protesta del personale Sea Aeroporti di Milano, in sciopero proprio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di venerdì 20.

Nuove divide-Alitalia

Per tale ragione Alitalia ha invitato i passeggeri con in possesso i biglietti relativi a voli previsti nella fascia oraria in cui si terrà lo sciopero della Sea a rivolgersi ai call center e verificare la conferma o l’eventuale annullamento dei voli. La compagnia aerea ha voluto inoltre scusarsi degli eventuali disagi che la protesta del personale della Sea Aeroporti di Milano potrebbe generare.

Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...