Riforma Pensioni 2016: Novità e Aggiornamenti (10 Giugno)

Riforma Pensioni 2016: Novità e Aggiornamenti (10 Giugno)

Arrivano molte novità per la riforma delle pensioni prevista per questo 2016. Ecco le ultime e gli aggiornamenti del 10 Giugno 2016.

Per la riforma delle pensioni, che si spera venga approvata entro la fine del 2016, e tra i primi mesi del 2017 arrivano importanti aggiornamenti e novità: sembra infatti che, in queste settimane, sia prevista una nuova riunione tra il Governo e i Sindacati.

LE NOVITÀ

Il vertice, che si terrà il prossimo 14 giugno 2016, è stato voluto fortemente, e sono stati convocati dal Ministero del Lavoro i segretari delle 3 principali sigle sindacali CGIL, CISL e UIL, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo. I portavoce della discussione della riforma dell’Esecutivo saranno, invece, il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini. L’incontro di martedì prossimo segue il vertice che si è tenuto lo scorso 24 maggio che in sostanza ha suddiviso gli argomenti sul tavolo dei lavori: da un lato rimane da affrontare la questione delle pensioni, dall’altro quella del lavoro.

ULTERIORI AGGIORNAMENTI

Per ricevere ulteriori aggiornamenti sulla riforma delle pensioni si potrà seguire giornalmente il nostro sito, che proporrà gli ultimi dati e le novità sulla riforma, con gli eventuali sviluppi.