Riforma Pensioni News: Ivan Pedretti invita alla Mobilitazione

Le ultime notizie sulle pensioni fanno trapelare aria di protesta e malcontento nei sindacati

Riforma Pensioni, le News di Oggi (3 Ottobre 2016): Rampelli accusa

Poche le novità in tema di pensioni ora che, dopo il confronto con i Sindacati e la calendarizzazione dei prossimi incontri, si è in attesa dei decreti attuativi e della messa in opera della fase 2 della riforma pensioni. Da parte dei sindacati però c’è malcontento e aria di protesta per il lavoro che sta facendo il Governo. Si prospetta, infatti, un periodo di manifestazioni e proteste. Lo stesso Ivan Pedretti, a nome della Cgil, invita alla mobilitazione per il lavoro e le pensioni.

Mobilitazione sindacale per voucher e appalti

Il segretario generale di Spi-Cgil Ivan Pedretti ha invitato alla mobilitazione tutti i lavoratori esponendo le sue idee tramite un post pubblicato su Facebook. Queste le parole di Pedretti: “Penso che sia arrivato il momento di dare vita ad una grande mobilitazione sindacale dei lavoratori e dei pensionati perché i nostri referendum su voucher e appalti trovino una risposta. Così come servono risposte anche sulle pensioni, sul fisco e sulla sanità. C’è davvero bisogno di ritrovarsi tutti insieme in piazza per raggiungere questi obiettivi e perché la politica non resti sorda e immobile ancora una volta ma sia obbligata a trovare delle soluzioni.
Vedo che altri percorrono altre strade prestando il fianco a questo o quell’esponente politico. Così però ci facciamo solo strumentalizzare e soprattutto rischiamo di non ottenere quello per cui ci stiamo battendo.
Riportiamo tutto al campo sindacale, facciamo il nostro mestiere e cerchiamo di farlo bene”.
Istantanea le risposta dei Precoci che dichiarano: “Aspettiamo un vostro cenno e riempiremo le piazze come mai è avvenuto prima. NOI NON ASPETTIAMO ALTRO!” confermando in questo modo che la lotta per il diritto alla Quota 41 non si affievolisce.

Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.