Politica

Riforma Pensioni, le News di Oggi (6 Ottobre 2016): Al via seconda fase

Quali saranno le news di oggi 6 ottobre 2016 sulla riforma delle pensioni? Andiamo a scoprirlo con il nostro aggiornamento quotidiano.

È questione di pochi giorni fa il verbale d’intesa tra Governo e Sindacati, dove le parti si sono ulteriormente avvicinate su alcuni punti. Ricordiamo che l’incontro aveva portato ottimi risultati e chiarito i punti principali della manovra, primo fra tutti l’aspetto economico (sul quale i sindacati non sono ancora soddisfatti). Andiamo a vedere le ultime news di oggi 6 ottobre 2016.

Riforma Pensioni, la Furlan sul verbale d’intesa

Annamaria Furlan, segretario della Cisl, ha rilasciato un’intervista a Labor Tv parlando della Legge Fornero e del tema giovani: “Il vero problema della Legge Fornero è quello di aver innalzato di molto l’asticella dell’età pensionabile, creando delle situazioni di disparità tra i lavoratori. Aver trovato un modo di tenere insieme le esigenze dei giovani, di chi non è ancora andato in pensione, ma non è più giovane e dei tanti anziani del nostro Paese, credo sia la vera conquista”.

Riforma Pensioni, i nuovi temi da discutere

Maurizio Petriccioli, esponente Cisl, ha parlato degli argomenti che verranno trattati nella seconda fase di approvazione della riforma delle pensioni. Quest’ultima, lo ricordiamo, entrerà in vigore solamente con la legge di stabilità: ”Sarà necessario ragionare sugli interventi volti a migliorare l’accesso alla pensione calcolata con il solo metodo contributivo e a valutare anche l’introduzione di una pensione contributiva di garanzia per garantire l’adeguatezza delle pensioni medio basse”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close