Politica

Riforma Pensioni, le News di Oggi (9 Novembre 2016): Parla Giorgio Alleva

Oggi, 9 novembre 2016, sono tante le news riguardo alla riforma delle pensioni. Andiamo a scoprirle insieme a Newsly.it.

News sempre ricche quelle riguardanti la riforma delle pensioni, argomento che interessa cittadini, politici e sindacalisti. La situazione assume dei contorni sempre più definiti ed alcuni punti (ad esempio l’Ape) verranno già adottati in via sperimentale. I punti d’accordo tra governo e sindacati sono tanti, ma non mancano i dubbi. Andiamo a vedere le ultimissime di oggi 9 novembre 2016. 

Riforma Pensioni, le parole di Alleva (Presidente Istat)

Giorgio Alleva, Presidente Istat, parla di molti aspetti della riforma, il cui obiettivo primario è quello di alzare il reddito dei pensionati italiani. Questo avviene, in primis, grazie alla quattordicesima, con un aumento medio di 250 euro. “La scelta operata dal governo è legata all’obiettivo di sostenere la ripresa dell’economia – dice Alleva – La manovra prevede un rallentamento del processo di aggiustamento dei conti pubblici nel 2017 con un indebitamento netto al 2,3% del Pil, e un consolidamento dei conti pubblici nei due anni successivi”.

Riforma Pensioni, Furlan commenta le parole di Alleva

Annamaria Furlan, segretario generale della Cisl, ha commentato le parole di Giorgio Alleca, Presidente Istat: “Far stare meglio i pensionati con l’estensione della quattordicesima, l’allargamento della no tax area o l’aumento dell’area di esenzione Irpef, è un risultato che ci rende orgogliosi come sindacato”.

Tag
Back to top button
Close
Close