Riforma Pensioni, le News di Oggi (11 dicembre 2016): seconda fase a rischio?

Riforma Pensioni, le News di Oggi (3 Ottobre 2016): Rampelli accusa

Nonostante l’approvazione delle riforma delle pensioni, continuano le news in merito. Ecco quelle di oggi 11 dicembre 2016.

Grande soddisfazione nei giorni scorsi per l’approvazione della riforma delle pensioni, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2017. Nonostante tutto, però, continuano a giungere news giornaliere su dichiarazioni e dettagli in merito alla nuova riforma, destinata a cambiare radicalmente il sistema previdenziale italiano. Ecco tutte quelle di oggi 11 dicembre 2016. 

Riforma pensioni, Ape in vigore dal maggio 2017

L’Ape, cioè l’ormai noto pensionamento anticipato, entrerà in vigore (a differenza di tutte le altre misure approvate nella riforma) solamente a partire dal prossimo maggio. Bisognerà quindi attendere ancora qualche mese prima di testare questo nuovo e discusso strumento a disposizione dei pensionandi italiani. Dopo le critiche dei mesi scorsi, Proietti ha speso alcune buone parole sull’introduzione dell’Ape agevolata:

”E’ stata molto importante l’introduzione dell’Ape agevolata che consentirà di accedere, senza nessun costo, alla pensione a 11 categorie di lavoratori, a chi è in stato di disoccupazione, a chi ha una invalidità superiore al 74% e a chi assiste una persona con grave disabilità”.

Riforma pensioni, al via la seconda fase?

Con l’ormai nota crisi di governo la seconda fase della riforma delle pensioni potrebbe non rispecchiare quanto discusso nei mesi scorsi. Alcuni provvedimenti sono infatti a rischio, tra questi abbiamo la pensione garanzia per i giovani, la previdenza complementare, la flessibilità del sistema contributivo e molte altre. Potrebbero inoltre essere decise delle rivalutazioni per le pensioni, ma tale provvedimento sembra ancora in fase embrionale.

Si avranno ulteriori novità in merito solamente nelle prossime settimane. Restate con noi di Newsly.it per essere sempre aggiornati sul tema pensioni.

Riforma Pensioni, le News di Oggi (10 dicembre 2016): soddisfazione per la legge di bilancio

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...