Politica

Riforma Pensioni, le News di Oggi (15 Novembre 2016): Ultime su Precoci ed Opzione Donna

Andiamo a vedere tutte le ultime news di oggi 15 novembre 2016 in merito alla riforma delle pensioni. Precoci ed opzione donna i temi caldi.

Con la legge di stabilità 2017, quello delle pensioni sarà inevitabilmente uno dei settori maggiormente interessati. Tante le novità in cantiere, motivo per cui Inps e sindacati hanno deciso nei giorni scorsi di unire le forze al fine di far comprendere meglio tutti i cambiamenti dei prossimi mesi. Andiamo a vedere le ultime news di oggi 15 novembre 2016.

Riforma Pensioni, le ultime sui precoci

Uno dei nodi più importanti, ma spesso poco trattato, è quello dei precoci. A riguardo si è espresso Moreno Barbuti del gruppo Facebook Lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti. Ecco le sue parole: “[…] Martedì 15 Novembre 2016, le nostre mitiche ragazze Flavia Kvesto e Cordoval Nehama Nelly, dalle ore 10.00 alle ore11.00 saranno presenti in studio su RAI3, durante la oramai nota trasmissione Mi Manda Rai3. Vogliamo che sentano la vicinanza di tutti noi, di 20000 persone […]”.

Riforma Pensioni, le ultime sull’opzione donna

Altro settore molto attivo è quello dell’opzione donna. Francesca Gabutti, del gruppo “Opzione Donna – Ultimo trimestre 1957-1958”, ha dato un’ottima notizia a tutti i membri. Ecco le sue parole: “[…] Il presidente Damiano mi ha comunicato che il nostro bellissimo emendamento è stato ammesso in commissione bilancio. Altro passaggio molto delicato. Ad oggi dunque abbiamo la relazione firmata da Poletti secondo legge e Padoan con qualche minuto di ritardo, in più abbiamo visto il nostro emendamento accolto. Prossimo passo discussione e votazione dell’emendamento in Commissione Bilancio, con il rappresentante del Governo del ministero delle finanze. Attendiamo dunque l’evoluzione dei lavori della commissione”.

https://www.newsly.it/riforma-pensioni-news-oggi-14-novembre-2016-punti-cesare-damiano

https://www.newsly.it/riforma-pensioni-le-news-oggi-11-novembre-2016-inps-sindacati-insieme

Tag
Back to top button
Close
Close