Riforma Pensioni Ultime Notizie oggi (9 febbraio 2017): Ape, Precoci e Quota 41

Riforma Pensioni, le News di Oggi (3 Ottobre 2016): Rampelli accusa

Le Ultime notizie in tema di pensioni arrivano ancora una volta da alcune dichiarazioni di Poletti, ospite due sera fa del programma “Dimartedì” in onda su La7. Al suo intervento in trasmissione è seguita la risposta dei lavoratori precoci, che gli hanno indirizzato una lettera. Ma andiamo con ordine:

Per prima cosa l’Ape, conferma Poletti, partirà entro il primo maggio, pertanto i decreti attuativi saranno pronti entro fine marzo. I sindacati chiedono però un confronto, considerato il fatto che, dopo il flop della misuta part-time, c’è chi pensa che anche l’Ape sarà un insuccesso. Non la pensa così Cazzola, anche lui ospite della trasmissione, che invece ritiene che molti lavoratori beneficeranno dell’Ape, anche i lavoratori precoci.

Ma è proprio con i precoci che ci sono maggiori attriti, ed è da uno di loro, precisamente il signore chiamato Andrea detto il Toscano famoso per le lunghe lettere mandate ai politici, a scrivere una lunga missiva al ministro. Nella lettera sono sipegate le motivazioni del proprio disaccordo e soprattutto le ingiustizie e le discriminazioni fatte sul tema dei lavori. Un esempio su tutti viene fatto con la categoria di bancari. L’avvertimento dei precoci arriva però diretto: non molleranno la presa, essendo al limite della disperazione, fino a quando non verrà ampliata la platea di quanti potranno aver diritto alla Quota 41.

Condividi
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.