Rio 2016, il Cristo Redentore diventa Tricolore: Video

Rio 2016, il Cristo Redentore diventa Tricolore: Video
Italian Premier Matteo Renzi visits the Christ the Redeemer statue illuminated with Italy national colours in Rio de Janeiro, Brazil, 03 August 2016. The Rio 2016 Olympics will take place from 05 until 21 August 2016. ANSA/ETTORE FERRARI

Il Cristo Redentore che sovrasta Rio si colora della bandiera italiana con l’arrivo di Renzi in Brasile per le Olimpiadi.

Il Capo del Governo italiano ha preso parte, come si vede dal video, alla spettacolare cerimonia che ha colorato di verde, bianco e rosso il simbolo di Rio che dal 5 agosto ospiterà i trentunesima Giochi Olimpici. Alla cerimonia hanno partecipato l’arcivescovo di Rio, il ceo Pirelli Marco Tronchetti Provera, il presidente Coni Giovanni Malagò e il presidente del comitato Roma 2024 Luca di Montezemolo.

Il presidente del Consiglio ha tenuto a dire nel suo intervento: “Ci piace pensare che il tricolore che vediamo sul Cristo Redentore a Rio possiamo vederlo tra qualche giorno sul pennone più alto di qualche premiazione alle Olimpiadi”. Renzi domani mattina, ore 9.30 italiane, prenderà parte anche all’inaugurazione di casa Italia con la presa di possesso ufficiale della nostra nazione della strututra dedicata al Villaggio Olimpico. Ci siamo le Olimpiadi stanno davvero per iniziare e che il Cristo redentore colorato col Tricolore aiuti i nostri atleti.

IL VIDEO DEL CRISTO REDENTORE COLORATO COL TRICOLORE

Leggi anche: