Risultati Gara 2 Mxgp Assen: Vince Antonio Cairoli

Risultati Gara 2 Mxgp Assen: Vince Antonio Cairoli

Antonio Cairoli ha vinto gara 2 della Mxgp sul circuito di Assen, in Olanda. L’italiano ha chiuso al secondo posto la classifica complessiva di giornata. Andiamo a vedere i risultati.

Antonio Cairoli continua il suo periodo positivo e va a vincere gara 2 della Mxgp sul circuito di Assen, in Olanda. Grandissima gara la sua, nella quale è riuscito ad avere la meglio su Clement Desaille e Glenn Coldenhoff. 

La seconda manche è stata comunque molto più combattuta rispetto alla prima, che aveva visto Shaun Simpson dominare e vincere sempre davanti a Desaille. Cairoli combatte fino all’ultimo metro e riesce a portarsi a casa la vittoria con soli 2″ di vantaggio sull’immediato inseguitore e 3″ sul terzo classificato. I primi quattro, dov’è incluso anche l’ottimo Nagl, sono giunti al traguardo racchiusi in soli 5″.

Solamente 5° Febvre, che rimedia comunque ad una prima manche da incubo, seguito da Van Horebeek, Jasikonis, Leok, Bobryshev e Tixier nei primi 10. Malissimo Gajser, 28° e con 9 punti nel computo finale di giornata. Adesso il suo vantaggio su Cairoli, a quattro gare dalla fine, si è ridotto a 65 punti. Il mondiale è riaperto!

LEGGI ANCHE:

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.