Risultati Marcia 20 km Femminile a Rio 2016: Palmisano quarta

Risultati Marcia 20 km Femminile a Rio 2016: Palmisano quarta

Quarta la Palmisano nella 20 chilometri di marcia femminile a Rio 2016: ecco tutti i risultati della gara valida per le Olimpiadi.

L’Italia comunque protagonista della 20 chilometri di marcia femminile a differenza di quanto successo nella versione maschile della 50 chilometri. La Palmisano infatti conclude al quarto posto a 28 secondi dalla vincitrice. una gara spettacolare quella della nostra portacolori che non è purtroppo premiata dalla medaglia ma che fa ben sperare per il futuro della specialità.

A vincere è la cinese Liu in volata, come non si aspettava sulla messicana Gonzalez. Il podio è completato dall’altra cinese Lu. Per l’Italia da ricordare anche l’undicesimo posto di Rigaudo che oggi saluta la disciplina e l’atletica in quanto si ritira dallo sport attivo. Peccato per la Giorgi che finisce la gara con una squalifica: al dodicesimo chilometro l’intervento dei giudici che decretano l’esclusione dalla gara per la marciatrice italiana rea di marcia scorretta.

Leggi anche:

Condividi
Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.