Risultati Motogp: Valentino Rossi 8° nelle libere a Motegi

Non inizia nel migliore dei modi il weekend di Motegi, Giappone, per Valentino Rossi, che non va oltre un terzo e un ottavo posto che ovviamente dev’essere migliorato nella giornata di sabato che deciderà la griglia di partenza. Rossi ci ha abituato a partenze a rilento e nelle prove, sia libere che ufficiali, raramente il pilota di Tavullia trova il ritmo e il tempo giusto.

Preoccupa un po’ la forma strepitosa di Lorenzo, che nonostante l’infortunio alla spalla, guida da manuale e realizza il miglior tempo della sessione, staccando tutti e mettendo tra sé e il dottore quasi 1 secondo di distacco. Nella prima sessione di prove libere il pesarese era terzo, a soli 4 decimi dallo spagnolo, che continua a dominare la prima giornata sul circuito nipponico.

Rossi a fine giornata, ha commentato così le prestazioni della sua Yamaha: “Stamattina non era andata così male e anche nel pomeriggio avevo un buon feeling con lo pneumatico duro. Speravo di migliorare con la gomma morbida alla fine, ma purtroppo non abbiamo trovato il giusto set-up. Dobbiamo lavorare ancora e individuare la direzione da seguire. E’ sempre difficile migliorare in MotoGp”.

Già da domani, sarà fondamentale trovare un feeling ancora maggiore con le condizioni del circuito asiatico, per evitare che Lorenzo scappi troppo. In gara, partire dietro, potrebbe essere un handicap difficile da colmare per il dottore.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo