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Saldi 2017 estivi a Napoli al via: Sconti fino al 70%

Sono partiti i saldi dal 1° luglio a Napoli e in tutta la Campania, prezzi dimezzati per griffe e mercatini. A Napoli sconti anche fino al 70%, bisogna però fare attenzione alle collezioni dell’anno scorso e ai fondi di magazzino. Le vetrine di Napoli, in tutti i quartieri, dal Vomero al Rione Alto, a Chiaia, offrono i saldi, un momento importante per rilanciare il commercio dell’abbigliamento e degli accessori che, durante tutto l’inverno, soffre un calo patologico. Un momento importante anche per i consumatori che trovano un po’ di tutto e per tutte le tasche.

Il marchio Carpisa per la sua linea “Go” dedicata alle valigie e ai borsoni da viaggio ha messo lo sconto del 20% in un momento strategico come l’estate dove anche solo un weekend se lo si fa. Anche i mercatini con i loro prezzi competitivi già tutto l’anno hanno attuato i saldi su merce alla moda ma senza firme. I tempi delle lunghe file sono un ricordo passato, tuttavia c’è un buon movimento riguardo i marchi che si rivolgono ad una fascia di consumatori medio-bassa.

Per quanto riguarda le griffe il discorso è un po’ diverso ma le maison puntano anch’esse sui saldi per i loro consumatori medio-alti che si scatenano solo in questo periodo. Per esempio i negozi di Salvatore Ferragamo hanno sconti dal 30 al 50% sulla linea donne e accessori. La stessa maison di Tom Ford propone la loro mitica borsa, un oggetto indubbiamente di lusso, scontata al 50%. Gucci, invece, già dall’anno scorso ha deciso di non fare i saldi perché lo ritiene controproducente per l’immagine e la serietà dell’azienda.

In linea di massima chi fa gli affari in questo periodo sono le grandi aziende nazionali che hanno un prezzo già conosciuto di base al quale poi apportano i saldi ben riconoscibili dai consumatori. E’ su questi marchi che i grandi consumatori si buttano, dove sanno che non c’è la truffa. Le aziende che maggiormente ne beneficiano sono Intimissimi, Yamamay, Zara, Piazza Italia, Ovs, Sisley, Benetton e così via. Anche il mitico marchio famoso in tutto il mondo, Marinella, ha aderito ai saldi e propone i suoi sconti sulla sartoria maschile e sulle cravatte. Stesso discorso lo ha fatto un altro brand napoletano famoso nel mondo, Franzese, che ha messo sconti sugli abiti maschili. Si può quindi dire “saldi chi può”.

Daniela Merola

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.

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