Sanremo 2017 Ospiti: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika e Ricky Martin i primi nomi

Sanremo Giovani 2017: Chiara Grispo, Lele Esposito e La Rua tra i 12 Finalisti

Le prime conferme ufficiali dalla prima conferenza del Festival della canzone italiana 2017

In sala stampa al Casinò di Sanremo, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti, affiancato dall’acclamata co-conduttrice Maria De Filippi, ha rivelato i primi ospiti di questa 67esima edizione della kermesse canora.

“E’ il mio terzo Festival, tre di seguito son tanti – ha dichiarato Carlo Conti – Lo scorso anno, appena finito il Festival, stavo pensando cosa mi sarei potuto inventare. Ci voleva il top, un’idea completamente diversa dagli altri anni. Sono onorato del sì di Maria per questa co-conduzione. Subito dopo ho iniziato a pensare alle canzoni, cercando di dare tanti piccoli segnali perché il Festival di Sanremo deve continuare a rappresentare il mercato della musica italiana. Tra i Big, con orgoglio, ricordo che ci sono due protagonisti delle Nuove Proposte dello scorso anno, Francesco Gabbani ed Ermal Meta. Sarà una grande festa della musica e quest’anno ci sarà ancor più di pepe nella gara”.

Tra i nomi degli ospiti musicali già annunciati, saliranno sul palco del Teatro Ariston: Tiziano Ferro, Carmen Consoli, Giorgia, Mika, Ricky Martin ed il giovane cantautore britannico Rag’n’Bone Man, protagonista radiofonico nelle ultime settimane con la hit “Human”.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.