Fantacalcio Sassuolo-Juventus 0-2, Voti Gazzetta dello Sport

Fantacalcio Sassuolo-Juventus 0-2, Voti Gazzetta dello Sport
© foto di www.imagephotoagency.it

Ennesima vittoria per la Juventus che vince anche contro il Sassuolo per 0-2 ed allunga a +4 sulla Roma (sconfitta a Genova). Decidono i gol nel primo tempo di Higuain e Khedira. Quindicesimo gol in questa Serie A per il Pipita, idolo indiscusso di molti fantallenatori. Ecco il resoconto con le azioni più importanti ed i voti della Gazzetta dello Sport sul match del Mapei Stadium.

Partenza dirompente della Vecchia Signora che già al 9′ passa in vantaggio. Scambio stupendo tra Alex Sandro e Mandzukic con il brasiliano che crossa in area: Higuain anticipa Acerbi e sigla il suo diciottesimo gol stagionale (quindici in Serie A).
Il Sassuolo è quasi completamente assente e al 25′, proprio il Pipita recupera il pallone nella metà campo avversaria e fa partire l’azione che porta al raddoppio: velo di Dybala e la sfera arriva a Khedira che batte Consigli.

Nel secondo tempo il monologo è sempre bianconero ma la Juventus non riesce a chiudere definitivamente i conti. Il ritmo cala e una delle poche occasioni per il segnare il terzo gol capita nei piedi di Dybala ma la conclusione si stampa sul palo.
I padroni di casa, a quel punto, ci provano prima con Politano e poi con Matri ma in entrambi i casi ci pensa Buffon a sventare il pericolo con due ottimi interventi.

Successo importantissimo per la Juventus, vista la sconfitta della Roma in casa della Sampdoria. I campioni d’Italia in carica si trovano a 51 punti, a quattro lunghezze dai giallorossi e con una partita ancora da recuperare.
Continua la stagione così e così del Sassuolo, attualmente al sedicesimo posto con soli 24 punti. Certo, la zona retrocessione è lontana ma forse ci si aspettava qualcosa in più da questo Sassuolo, autore di una splendida stagione lo scorso anno.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI SASSUOLO-JUVENTUS

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli 6.5; Antei 4.5, Cannavaro 5, Acerbi 5, Peluso 5; Pellegrini 5 (dal 59′ Defrel 5), Aquilani 5.5, Mazzitelli 5 (dal 58′ Duncan 5.5); Berardi 5, Matri 5 (dal 75′ Ragusa s.v.), Politano 6.

JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon 7; Lichtsteiner 6.5, Bonucci 6.5, Chiellini 7, Alex Sandro 7; Khedira 6.5, Pjanic 6.5; Cuadrado 7 (dall’83’ Rincon s.v.), Dybala 6.5 (dal 78′ Pjaca s.v.), Mandzukic 7.5; Higuain 7.5.

GOL: Higuain, Khedira.
ASSIST: Alex Sandro, Higuain.
AMMONITI: Politano, Mazzitelli, Peluso; Pjanic.

Condividi
Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.