Schurter Oro Mountain Bike Maschile a Rio 2016: Risultati

Schurter Oro Mountain Bike Maschile a Rio 2016: Risultati

La medaglia d’oro per la Mountain Bike Maschile dei Giochi Olimpici di Rio 2016 è della Svizzera grazie a Nino Schurter. 

Sul podio sono quindi saliti oltre a Schurter per l’Oro anche Kulhavy, Repubblica Ceca, che vince la medaglia d’argento, e lo spagnolo Coloma Nicolas per il bronzo.

Alla gara di Mountain Bike Maschile che si è corsa oggi, 21 agosto 2016, ultima giornata dell’Olimpiadi di Rio, hanno partecipato con i colori dell’Italia Marco Aurelio Fontana, Andrea Tiberi e Luca Braidot. I tre ciclisti azzurri sono tutti professionisti della Mountain. Fontana ha già vinto una medaglia di bronzo in questa categoria del Ciclismo alle Olimpiadi di Londra del 2012. Fra i favoriti a una medaglia c’era anche Peter Sagan, già campione del mondo di ciclismo su strada che però dopo una foratura e altri problemi tecnici ha visto la speranza di salire sul podio sfumare molto presto.

Fontana e Tiberi hanno chiuso la gara oltre la ventesima posizione. Miglior piazzamento, per l’Italia, di Luca Braidot che chiude al settimo posto.

LEGGI ANCHE 

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.