Mondiali Sci Alpino 2017, Super G Femminile: vince la Schmidhofer

Mondiali Sci Alpino 2017, Super G Femminile: vince la Schmidhofer 1

Mondiali di Sci Alpino 2017. Eccoci al Super Gigante femminile di cui vi proponiamo i risultati della gara che ha inaugurato i Mondiali svizzeri. Le nostre azzurre, rispettivamente prima, seconda, quarta e diciannovesima in batteria non hanno conquistato il podio, ma hanno realizzato degli ottimi tempi. La medaglia va al’austriaca Schmidhofer Nicole (mai vincente in coppa del mondo) che ha concluso con un tempo di 1:21.34, 33 centesimi meglio di Tina Weirather.

In questa pista considerata dagli esperti del settore un Super G molto difficile e al contempo divertente. Ha fatto molto bene  la nostra Elena Curtoni piazzata quinta, mentre ci aspettavamo molto di più da Sofia Goggia arrivata soltanto decima, due posizioni dietro a Federica Brignone che ha realizzato una gara sopra le sue aspettative.

Si dispera la padrona di casa Lara Gut che finisce nel terzo gradino del podio. Un evidente nervosismo è parso nei suoi occhi a fine gara, ma in seguito si è tranquillizzata ed ha raggiunto le altre nel box. Una giornata di sport che non va secondo le attese azzurre: ragazze che saranno chiamate a una pronta reazione già dalle prossime gare.

Condividi
Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.