Sciopero Treni 19 marzo 2017: Orari e Corse Garantite

Una domenica di sciopero per i treni: ecco tutte le informazioni utili

Viaggio Roma-Milano? Treno batte aereo nei viaggi d'affari

Una giornata di stop per Trenitalia che domani, per 24 ore, incrocia le braccia fermando la maggiorparte delle corse. Vediamo insieme le principali informazioni per non arrivare impreparati alla giornata di domani, magari anche in previsione di un viaggetto in treno per la Festa del Papà.

Gli orari dello sciopero e dello stop dei treni

Lo sciopero avrà inizio la sera del 18 marzo 2017 alle ore 21:00 per terminare 24 ore dopo, esattamente alle 21:00 di domani 19 marzo. Uno stop che quindi congelerà l’attività dei treni per tutta la giorata di domenica. I motivi dello sciopero riguardano in generale la sicurezza sui treni, sia per i passeggeri, ma soprattutto per il personale che sempre più spesso si ritrova vittima di vere e proprie aggressioni da parte di chi viaggia. Si chiedono, pertanto, più controlli, più sicurezza, maggiore tranquillità, per poter dunque svolgere serenamente il proprio lavoro senza rischiare la vita.

I treni garantiti il giorno 19 marzo 2017

Ovviamente, per creare meno disagio possibile all’utenza, Trenitalia ha disposto per alcune fasce di garanzia, e alcune corse dei treni che non aderiranno allo sciopero. In generale si può tener conto che domani, giorno festivo, saranno garantite le corse dalle 6:00 alle 9:00  e dalle 18:00 alle ore 21:00.