Scontro Rossi-Marquez: il video che “scagiona” l’italiano

Motogp News, Valentino Rossi:

Dopo le polemiche del Gp di Sepang e le accuse rivolte a Valentino Rossi da tutto il circus delle moto, circa il suo presunto calcio alla moto di Marquez, che avrebbe provocato la caduta dello spagnolo, arriva un video che potrebbe scagionare il pilota pesarese e forse far rientrare la penalizzazione che costringerà Rossi a partire dall’ultima posizione della griglia di partenza del Gp di Valencia, che deciderà il titolo mondiale.

Questo nuovo video, ripreso dal basso, mostra come sia Marquez che cerca il contatto con Rossi e si nota un movimento del pilota spagnolo molto anomalo e inconsueto: in particolare sembra essere la testa di Marquez ad appoggiarsi sulla gamba di Valentino, che per evitare di cadere, lo allontana, allargando il piede sinistro.

Una visuale diversa getta nuove ombre sul duello tra Rossi e Marquez, che potrebbe costringere i giudici di gara a rivedere le posizioni dei due piloti e forse, anche se difficile, annullare la penalità inflitta a Rossi, che molto probabilmente vedrà sfumare il titolo mondiale per questa vicenda. Di seguito vi proponiamo il video citato e lasciamo a voi i giudizi del caso.

Guarda il video che scagiona Valentino Rossi dalle accuse di Marquez

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo