Scossa di Terremoto a Milano, Varese e Monza: epicentro in Svizzera

Forte scossa di 4.3 gradi della scala Richter avvertita anche a Milano e nel nord Italia: epicentro in Svizzera.

Terremoto Nord Italia 6 marzo 2017: scossa anche a Milano

Forte scossa di terremoto avvertita a Milano negli scorsi minuti: anche a Varese e Monza si è sentito e l’epicentro è stato localizzato in Svizzera. Alle 21.15 la terra ha tremato, e molto forte, nei pressi del nord Italia, principalmente nella regione Lombardia. A Spiringen l’epicentro, comune svizzero, ma a Milano, Varese e Monza e nelle provincie rispettive si è sentita fortemente la scossa che è stata fissata a 4.3 gradi della scala Richter.

Il sisma è stato avvertito decisamente anche in altre regioni del nord Italia: in Valle d’Aosta e Piemonte la scossa è stata sentita nitidamente dalla popolazione, che è subito scesa in strada, così come a Milano, e ha cominciato ad avvisare sui social del terremoto in corso. La paura al momento è tanta, ma la protezione civile sta cercando di far mantenere la calma alla popolazione.

Dopo il terremoto che ha interessato per diversi giorni e a più riprese il centro Italia tra agosto e ottobre, una nuova scossa potrebbe mettere in ginocchio la nostra nazione. Al momento non si hanno notizie su eventuali feriti o su danni a cose e monumenti, ma nei prossimi minuti (la scossa si è verificata, lo ricordiamo, intorno alle 21.15) potremmo saperne di più.