Serie B 2017-2018: Cambia Regolamento Playoff e Novità Lista Under

Date campionato serie b 2017-2018

Si è riunita quest’oggi l’Assemblea di Lega della Serie B per programmare la nuova stagione 2017-2018. Tra le novità della nuova stagione la più importante è stata l’ampliamento della lista da Under da 21 a 23 anni. Oltre a questa modifica è stato presentato il nuovo pallone e modificato il regolamento per accedere ai playoff.

La Serie B cambia volto: dopo la presentazione del nuovo Kombat Ball 2018 marchiato Kappa, sono state annunciate le modifiche del regolamento di Lega. La prima riguarda l’accesso in Serie A: aumentato da 10 a 15 punti il distacco tra terza e quarta per la promozione diretta senza passare dai playoff. La seconda riguarda l’ampliamento della lista under da 21 a 23 anni. Questo vuol dire che l’obbligo di schierare due giocatori under in ogni partita non sarà più così problematico per le squadre di Serie B.

Amplimento lista fino a 23 anni: si apre la caccia agli Under

Tra le due novità quella sicuramente più significativa è la seconda: nella lista under rientreranno gli atleti di 23 anni. Questa modifica potrebbe aprire le porte a scenari importanti per molti giovani atleti che finora erano stati penalizzati da una lista under troppo corta: fino all’anno scorso la lista prevedeva un età massima di 21 anni. Si aprirà una vera e propria caccia agli Under e logicamente i prezzi di vendita lieviteranno: molte squadre allora saranno costrette a pescare anche da leghe inferiori.

Cicerelli, l’esterno della Paganese che piace alla Serie B

Uno dei giovani più papabili proveniente dalle Lega Pro è sicuramente l’esterno sinistro della Paganese, Emmanuele Cicerelli. Il giocatore classe 94 è stato protagonista di una stagione da incorniciare con la maglia degli azzurrostellati: è stato proprio lui, insieme a Reginaldo, a trascinare i campani ai playoff. Un risultato storico per la Paganese che non era mai arrivata così vicina alla promozione in Serie B. Sul giocatore ci sono già le attenzioni di alcune squadre del campionato cadetto, tra cui anche la Salernitana. Sicuramente la possibilità di avere in campo un under del calibro del numero 11 della Paganese, con il vantaggio di comprare un ottimo giocatore a cifre ragionevoli, non sfuggirà a più importanti club della Serie B.

Morte Stefano Cucchi, Sospesi i Carabinieri accusati dell'Omicidio 1

Auto contro Bar a Roma: un ferito

Nudi e Felici stasera in tv

Nudi e Felici, Film Stasera in Tv: Trama