Halima Aden sfila con l’hijab alla Settimana della Moda Milano 2017

La modella somala è andata in passerella per Alberta Ferretti.

Halima Aden sfila con l'hijab alla Settimana della Moda Milano 2017 1
Halima Aden sfila per Alberta Ferretti con hijabBeatrice Campani

La settimana della moda femminile è entrata nel vivo, e ieri per la prima volta sulle passerelle delle sfilate milanesi ha debuttato il velo islamico. Ad indossare lo hijab è stata la modella Halima Aden che per la prima sua esperienza sulle passerelle di Milano, ha sfilato per Alberta Ferretti.

La modella somala-americana, così racconta della sua esperienza durante la sfilata di Alberta Ferretti: Sfilare oggi per Alberta Ferretti una delle grandi designer della moda durante la fashion week di Milano, è senza dubbio un momento decisivo della mia carriera di modella. Il look che ha scelto per me mi fa sentire forte. È la versione più autentica di me stessa e di quello che voglio rappresentare.

HALIMA ADEN CON L’HIJAB, DICHIARAZIONI DOPO LA SFILATA

Belle parole anche dalla stilista che parla così sulla scelta di far sfilare Halima: “Halima, per me, rappresenta una delle tante personalità femminili del nostro presente, dove vorrei che ci fosse sempre più spazio per la convivenza delle diversità. Scegliere lei per la mia passerella è stato del tutto naturale: il mondo non deve avere più barriere culturali e mentali. Ho molte clienti internazionali e molte vivono nei Paesi del Medio Oriente dove non c’è alcuna contraddizione tra il portare l’hijab e il concetto del lusso”

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.