Musica

Sfera Ebbasta “Rockstar”, nuovo album in uscita oggi

A distanza di poco più di due anni dal suo ultimo lavoro omonimo, il rapper lombardo Gionata Boschetti, meglio conosciuto come Sfera Ebbasta, torna con un nuovo disco dal titolo “Rockstar”.

In uscita proprio oggi, il terzo disco del “fenomeno trap” italiano è stato anticipato dal singolo “Tran Tran” pubblicato la scorsa estate.

Alla scoperta del disco

Questo disco è il riassunto del mio cambiamento. Non canto più di spaccio e palazzi, sono due anni che non riesco a tornare nel quartiere che frequentavo”, sono queste le parole che il rapper Sfera Ebbasta ha utilizzato per presentare il suo nuovo lavoro discografico che vede, nuovamente, la produzione artistica dell’amico Charlie Charles.

Dal sound meno aggressivo rispetto ai lavori precedenti, “Rockstar” presenta undici canzoni che raccontano episodi relativi alla vita del rapper dopo il successo del disco precedente. Alcune canzoni si presentano dall’aspetto dolce e luminoso, mentre altre sviscerano atmosfere decisamente più cupe. Nella versione destinata al mercato italiano, il nuovo album di Sfera vanta la collaborazione con due illustri ospiti come Quavo dei Migos e DrefGold, rispettivamente nei brani “Cupido” e “Sciroppo”. D’altra parte, l’album in questione presenta, anche, un’edizione deluxe con libro fotografico e dvd live e una versione del disco destinata al mercato estero con interessanti duetti con rapper di caratura internazionale del calibro di Miami Yacine nel brano “Uber”, Tinie Tempah in “Bancomat”, Rich The Kid in “20 Collane” e Lary Over in “Tran Tran”.

Rockstar: le canzoni

Ecco l’elenco completo dei brani contenuti nel nuovo disco, versione italiana, di Sfera Ebbasta:

1. Rockstar
2. Serpenti a sonagli
3. Cupido (feat. Quavo)
4. XNX
5. Ricchi x sempre
6. Uber
7. Leggenda
8. Bancomat
9. Sciroppo (feat. DrefGold)
10. 20 collane
11. Tran Tran

Rockstar: presentazione e tour.

Sfera Ebbasta presenterà le canzoni del nuovo lavoro nelle seguenti città:

07 aprile Nonantola (MO) – Vox Club
14 aprile Senigallia (AN) – Mamamia
21 aprile Firenze – Viper Club
24 aprile Modugno (BA) – Demodè
28 aprile Milano – Fabrique

04 maggio Roma – Orion
05 maggio Bologna – Estragon
12 maggio Padova – Gran Teatro Geox
19 maggio Venaria (TO) – Teatro Della Concordia
26 maggio Napoli – Arenile

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.
Back to top button
Close
Close