Sfida Accettata su Fb: Cos’è la nuova catena su Facebook

"Sfida accettata"...ma cosa significa?

Facebook, le foto del profilo protette dal diritto d'autore

Da qualche giorno su Facebook gira una strana catena di cui tutti parlano, si tratta della “Sfida accettata” su Fb, dicitura che accompagna le foto dei contatti sulle bacheche. A quanto pare si tratta di una campagna di sensibilizzazione per la ricerca sui tumori, ma l’intera operazione si è risolta in un mare di nostalgia e sguardo verso il passato.

Come funzione la catena “Sfida Accettata” su Fb

A tutti sarà capitato di vedere foto vintage dei propri contatti, ossia foto dei nostri amici diversi anni fa, quando erano piccoli o molto giovani accompagnati dalla frase “Sfida accettata”. Come moltre altre catene di Facebook, ad ogni mi piace la palla si passa ad un altro utente. Cliccando mi piace infatti, chi ha lanciato la sfida manda un messaggio privato a chi ha messo mi piace con questo testo:

“Dato che hai messo Mi piace alla mia foto, ora devi postarne una in bianco e nero, scrivendo ‘Sfida accettata’. Riempiamo Facebook di foto in bianco e nero per mostrare il nostro supporto alla battaglia contro il cancro. È questa la sfida. Quando i tuoi amici metteranno Mi piace al tuo post, invia loro questo messaggio”.
In questo modo la catena va avanti, continuando a girare sul noto social network, ancora ignara di come possa venire in aiuto alla ricerca sul cancro…

Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.