Attualità

Silvio Berlusconi positivo al Coronavirus, Zangrillo: ”È asintomatico”

Silvio Berlusconi è risultato positivo al Covid-19 dopo un tampone effettuato al rientro da un soggiorno in Sardegna questa estate.

Silvio Berlusconi ha contratto il Covid-19 ma risulta essere asintomatico. Ad annunciarlo è il suo medico curante Alberto Zangrillo.

Anche il Silvio Berlusconi ha contratto il Coronavirus: infatti, il tampone effettuato al rientro da una vacanza in Sardegna ha riscontrato la positività del leader di Forza Italia al virus. Al momento il Cavaliere risulta essere asintomatico ma, naturalmente, è in isolamento e le sue condizioni sono monitorate costantemente per evitare complicazioni difficili da gestire alla sua età.

Durante il suo soggiorno in Sardegna Berlusconi ha incontrato anche Flavio Briatore prima della sua positività a Covid facendosi ritrarre con l’amico in una foto postata sui social in cui i due posavano molto ravvicinati e senza mascherine. L’ufficio stampa di Forza Italia ha fatto sapere che, date le condizioni di salute non gravi, il Cavaliere continuerà nella sua attività di sostegno ai candidati di Centrodestra alle elezioni regionali anche se, ovviamente, la voce del leader potrà arrivare solo per via telematica.

Politicamente parlando, la positività di Berlusconi sarà sicuramente un argomento di dibattito politico vista che dalla sua coalizione spesso e volentieri in queste ultime settimane sono arrivati messaggi che tendevano a sminuire la portata dell’epidemia. Anche lo stesso medico curante dell’ex presidente del Consiglio in questi ultimi mesi è divenuto simbolo di quella frangia di medici che ritengono il Covid-19 una malattia divenuta sostanzialmente innocua.

Berlusconi non è il primo leader di partito ad aver contratto il Covid-19: infatti, anche Nicola Zingaretti a inizio pandemia era stato contagiato dal virus in seguito probabilmente al celebre aperitivo a Milano.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close