Smartphone Gigaset ME: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica

Smartphone Gigaset ME: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica

Dai cordless Dect agli smartphone, Gigaset marchio noto nella telefonia domestica entra nel mondo dei cellulari con tre modelli. Oggi ci concentriamo sul modello Me, con display da 5 pollici Full HD (densità di 443 punti), processore octa core Snapdragon 810, 3 GB di Ram e 32 GB di storage, espandibile con microSD.

Lo smartphone è rivestito da un’elegante scocca in acciaio inossidabile, è dual Sim e, sul retro, è dotato di un sensore di impronte digitali. Il sensore è anche utilizzabile per misurare il battito cardiaco e per conoscere l’intensità dei raggi del sole (UV).  La connettività veloce è assicurata dalla presenza dell’LTE di categoria  6, che permette di raggiungere 300 Mbit al secondo in download e 50  Mbit aL secondo in upload.

Gigaset Me utilizza un innovativo sistema multipunto di diffusione dell’audio.  Quando si è impegnati in una conversazione non è necessario appoggiare l’orecchio in prossimità  di un punto preciso per trovare la capsula auricolare, perché il suono viene distribuito in maniera omogenea su tutta la superficie  del dispositivo. La fotocamera principale è da 16 Megapixel ed è protetta da un vetro in zaffiro anti graffio. Offre il supporto video in 4K, lo slow motion e il time laps.

Ottimo anche il sensore frontale, da 8 Megapixel, studiato appositamente per i selfie; gira video in Full HD e permette di scattare utilizzando il sensore di impronta digitale. Ottime notizie arrivano anche dalla batteria, che ha una capacità di 3.000 mAh e, secondo il produttore, assicura fino a 24 ore di conversazione sotto copertura 3G. In più, c’è il supporto per la ricarica veloce. Gigaset ha scelto materiali di prima scelta per esordire nel mondo degli smartphone e ha introdotto funzioni originali tipiche dei top di gamma.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.