Sorteggi Semifinale Champions 2017: diretta tv e orari

In diretta i sorteggi per le semifinali Champions League in programma a Nyon. La Juventus scoprirà l'avversaria per la semifinale

I quarti di finale si sono conclusi ieri sera decretando le 4 squadre semifinaliste di questa Champions League. Saranno quindi Juventus, Real Madrid, Monaco e Atletico Madrid a contendersi la finalissima del 3 giugno al National Stadium of Wales di Cardiff. Appuntamento per i sorteggi, domani venerdì 21 aprile alle ore 12:00, presso la sede UEFA di Nyon. Il regolamento prevede che non ci siano teste di serie e che sono possibili gli scontri fra squadre della stessa nazionalità, quindi potremmo assistere al derby spagnolo fra Atletico e Real.

Sorteggi per le Semifinali di Champions League: la diretta

Sarà possibile seguire i sorteggi in diretta streaming su UEFA.com e la visione sarà gratuita. In Tv Italia 1 dovrebbe trasmettere la diretta in chiaro o in alternativa potrete seguirla su Eurosport. Se abbonati alla Pay tv di Mediaset, sarà possibile seguire la diretta su Mediaset Premium, sul canale Sport HD. Per chi non potesse seguire l’estrazione in tv, anche Radio1 e Radio Sportiva dedicheranno uno spazio alla diretta dale urne di Nyon.

Una volta definiti gli accoppiamenti, si attenderanno poche settimane prima di scendere di nuovo in campo. La gara di andata si giocherà, infatti, tra martedì 2 e mercoledì 3 maggio, mentre il ritorno andrà in scena tra martedì 9 e mercoledì 10 maggio. La Juventus ha già dichiarato di non avere alcuna preferenza, anche perchè a questo punto della competizione è sempre difficile fare calcoli e come recita il motto della Vecchia Signora “vincere è l’unica cosa che conta”. Fra meno di 24 ore sapremo quale sarà il destino delle 4 semifinaliste e partirà il conto alla rovescia in attesa delle partite del 2 e 3 maggio.

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista.
Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l’unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c’è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!