Sorteggio Europei 2016 Streaming Gratis e Diretta tv

Highlights Spagna-Lussemburgo 4-0: video gol e sintesi (Euro 2016)

Stasera si terrà il sorteggio degli Europei 2016. Ecco dove seguire l’evento in streaming gratis e in diretta tv. Emozione, tanta tensione e grandi squadre protagoniste: stasera sapremo tutto sul cammino degli Azzurri e delle altre formazioni qualificate per Euro 2016.

L’evento non sarà purtroppo visibile in diretta tv: nessuna emittente televisiva si è aggiudicata la diretta dell’importante evento di oggi. I sorteggi degli Europei 2016 saranno però visibili in streaming gratis sul sito della Federazione Europea, la UEFA, ovvero uefa.com. Lo streaming live, come detto, sarà totalmente gratuito, e chiunque abbia un pc, un tablet o uno smartphone, potrà seguire l’evento.

Tante le emozioni, come detto, in questo sorteggio. Per l’Italia il girone, come sempre, potrebbe essere molto difficile. Gli Azzurri allenati da Antonio Conte sono infatti inseriti nella seconda fascia, dunque non quella delle teste di serie.

Posto in essere che sicuramente la Francia, in qualità di Nazionale ospitante, sarà la prima squadra del Gruppo A, andiamo a vedere le fasce e cerchiamo di scoprire quale potrebbe essere il girone dell’Italia.

FASCIA 1: Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Portogallo e Belgio.

FASCIA 2: ITALIA, Russia, Svizzera, Austria, Croazia e Ucraina.

FASCIA 3: Repubblica Ceca, Svezia, Polonia, Romania, Slovacchia e Ungheria.

FASCIA 4: Turchia, Irlanda, Islanda, Galles, Albania e Irlanda del Nord.

Facile capire quali possano essere le squadre da evitare. La Francia con noi non ha una buona tradizione, parlando delle epoche più recenti, ma resta una squadra dall’enorme potenziale tecnico; i Galletti, inoltre, giocano in casa. Germania e Spagna sono corazzate da evitare, e il Belgio appare sicuramente un’ottima formazione. Inghilterra e Portogallo potrebbero essere più abbordabili.

Nella terza fascia, invece, non sarebbe male pescare una tra Slovacchia, Romania ed Ungheria; attenzione al pericolo Svezia e all’ostica Polonia. In ultima fascia, invece, Turchia ed Irlanda potrebbero essere squadre difficili da affrontare; Albania ed Irlanda del Nord potrebbero essere battibili.

Il girone di ferro: Germania, ITALIA, Svezia, Turchia

Il girone da sogno: Inghilterra, ITALIA, Ungheria, Irlanda del Nord

[brid video=”22359″ player=”3008″ title=”INTRO OFFICIELLE UEFA EURO 2016 FRANCE”]

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.