Sorteggio Terza Fase Mondiali Pallavolo 2018: Calendario e Date Partite dell’Italia

Gli azzurri se la vedranno con Polonia e Serbia, in palio due posti per le semifinali

Video | Italia-Usa 3-2, Pallavolo Rio 2016: Highlights e Sintesi

E’ stato effettuato il sorteggio relativo alla terza fase dei campionati Mondiali di Pallavolo 2018, vedremo il calendario e le date delle partite dell’Italia, oltre agli avversari degli azzurri nel torneo, in vista delle qualificazioni alle semifinali del torneo iridato di volley.

Cosa è accaduto fino ad ora

Le prime due fasi dei Mondiali di Pallavolo 2018, in programma in Italia e Bulgaria, ha visto gli azzurri tra Roma, Firenze ed Assago avere un percorso quasi netto, 7 vittorie senza andare al quinto set ed una sconfitta al tie-break. Per la Nazionale allenata da Blengini arriva però il momento della verità, la terza fase del torneo, in cui le 6 squadre rimaste si affronteranno in due gironi da tre, le prime due passano in semifinale, incrociando la prima con la seconda dell’altro girone, le restanti gare si disputeranno a Torino, nel Palasport Olimpico, sede poi della finale del 30 settembre.

Ivan-Zaytsev

I prossimi avversari degli azzurri

Il sorteggio non è stato malevolo nei confronti degli azzurri, le due avversarie dell’Italia saranno infatti la Polonia, campione del Mondo in carica, e la Serbia, in un girone tutto europeo. Evitati dunque gli Stati Uniti, fin qui unica Nazionale ad aver vinto tutti gli incontri, i campioni olimpici del Brasile e la Russia, la quale aveva battuto gli azzurri durante la seconda fase. Come già specificato, bisognerà arrivare tra le prime due, ed evitare l’ultimo posto del raggruppamento, in modo da giungere tra le quattro di questo Mondiale.

Le date delle partite della Nazionale di Blengini

Di seguito potete vedere quali saranno le prossime gare degli azzurri, ricordandovi come gli incontri saranno visibili in chiaro su Rai 2. Dal sorteggio, la Nazionale di Blengini non giocherà il 27, riposando tra i due match da disputare. Ecco il programma della seconda fase dei Mondiali 2018 di Pallavolo, con tutte le date ed il calendario completo delle partite da giocare dell’Italia contro Polonia e Serbia.

  • Italia-Serbia, 26 Settembre ore 21.15
  • Italia-Polonia, 28 Settembre ore 21.15.

Pubblicato da Giorgio Azzarelli

Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.