Spagna-Italia Under 21, Probabili Formazioni (Europei 2017)

L'Italia affronta la Spagna nella semifinale di Euro 2017 Under 21: calcio d'inizio alle ore 21 a Cracovia

Insperata quanto emozionante, la qualificazione degli azzurrini in semifinale è stata un toccasana per il calcio nostrano: adesso però sarà Spagna-Italia agli Europei 2017 Under 21 e sarà un’impresa avere la meglio delle furie rosse. Le probabili formazioni della vigilia ci dicono che Di Biagio dovrà effettuare due cambi forzati nel suo 4-3-3: Berardi e Conti, infatti, sono squalificati, e questo spingerà il ct a dover rivoluzionare la catena di destra.

Ferrari dovrebbe essere scelto come terzino destro, mentre in posizione di ala davanti a lui agirà Bernardeschi, con Petagna per forza di cose riproposto titolare e Chiesa a completare il terzetto offensivo. In mezzo al campo tutti confermati, con capitan Benassi unico reduce del 2015. In porta Donnarumma, per ora chiacchierato soprattutto per le sue uscite a vuoto sui social.

A settembre, lo ricordiamo, le stesse squadre, ma nella loro veste di nazionali maggiori, si giocheranno in una sorta di spareggio il primo posto del girone per il Mondiali 2018. Intanto, il primo obbiettivo per la federazione azzurra è vincere a sorpresa contro la favoritissima nazionale iberica per centrare la finale di Euro 2017 in Polonia.

Spagna-Italia, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Ferrari, Rugani, Caldara, Barreca; Benassi, Gagliardini, Pellegrini; Chiesa, Petagna, Bernardeschi. Allenatore: Di Biagio

SPAGNA (4-3-3): Arrizabalaga; Bellerin, Vallejo, Meré, J. Castro; Saul Niguez, Llorente, Ceballos; Deulofeu, Sandro Ramirez, Asensio. Allenatore: Celades

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.