Spalletti lascia la Roma? Emery o Montella nuovo allenatore?

Spalletti potrebbe decidere di lasciare la Roma a fine stagione: Montella ed Emery possibili sostituti

Roma, Emery al posto di Spalletti?

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio, la Roma rischia seriamente di concludere la stagione senza un trofeo da mettere in bacheca. Tante sono le domande che i tifosi giallorossi si fanno in merito al futuro della propria squadra, ma quelle più urgenti sono due: Spalletti lascia la Roma a fine stagione? Se si sarà Emery o Montella il nuovo allenatore?

SPALLETTI LASCIA LA ROMA?

Probabilmente era solo una provocazione, ma Luciano Spalletti non tantissimo tempo fa aveva annunciato che se la Roma non avesse vinto nulla anche quest’anno lui avrebbe lasciato la panchina giallorossa. A meno di una clamorosa rimonta in campionato, è difficile che la formazione capitolina porti a casa un trofeo, quindi, volendo prendere per vere le parole del tecnico toscano, dovrebbe essere arrivata al capolinea la sua seconda esperienza sulla panchina della Roma. In molti vedono il bianconero nel futuro di Spalletti ma, se non dovessero esserci movimenti sulle panchine delle altre big, è possibile che, volente o nolente, Spalletti decida di restare dov’è per provare a portare al successo una squadra da lui rivitalizzata nell’ultimo anno e mezzo.

SPALLETTI VIA DALLA ROMA: TORNA MONTELLA?

Attualmente secondo i bookmaker la permanenza di Spalletti a Roma è alquanto improbabile e, pertanto, già iniziano a girare i primi nomi per la successione. Sembra che si stia pensando a un altro grande ritorno: infatti, Vincenzo Montella potrebbe lasciare il Milan per sedere sulla panchina da cui è partita la sua carriera da allenatore professionista. Come ben noto, la situazione societaria del Milan non da ancora garanzie per il futuro e il tecnico campano potrebbe scegliere di ”abbandonare la barca” per non trovarsi in situazioni difficili. Montella ha fatto molto bene al Milan quest’anno e la società non vorrebbe lasciarlo andare via, ma il suo legame con la città e la squadra della Roma è da sempre molto forte.

Montella nuovo allenatore Sampdoria: Ufficiale a breve

SPALLETTI VIA DALLA ROMA: L’IPOTESI EMERY

L’approdo a Roma dell’ex ds del Siviglia vincitore delle ultime tre edizioni dell’Europa League apre uno spiraglio anche per l’approdo sulla panchina giallorossa di Unai Emery il quale, dopo la clamorosa eliminazione dalla Champions, rischia di non vedersi riconfermato sulla panchina del PSG. Sicuramente Emery porterebbe con sé in dote una certa credibilità a livello internazionale, ma probabilmente ci sarà da sconfiggere un’agguerrita concorrenza se realmente si vuole portare lo spagnolo a Trigoria.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.