Speciale Vini Campani su Rai Due (Video)

Degustazione Vino Mastroberardino all'Aeroporto Napoli Capodichino

La rubrica “I Signori del Vino”, in onda come di consueto sabato alle 18,05 su Rai Due, ha avuto la possibilità di incontrare Piero Mastroberardino, noto produttore di vino, figlio della storica famiglia irpina che ha valorizzato e cambiato il “volto” del famosissimo Fiano di Avellino, del Greco di Tufo e del Taurasi.

Con l’aiuto del padre Antonio, prima, e grazie alle sue indubbie capacità imprenditoriali, poi, Mastroberardino è riuscito ad esportare il nome dell’azienda avellinese in Italia e nel Mondo, viaggiando in prima persona, dal Brasile alla Cina, per permettere a tutti di assaggiare il miglior vino campano (a detta di molti).

Nella seconda parte della trasmissione, c’è stato spazio anche per giovani produttori come Antonio Capaldo, dei Feudi di San Gregorio, e Marisa Cuomo, che vanta straordinari vitigni a picco sul mare sulla Costiera amalfitana, precisamente nel Comune di Furore. Tutto ciò, può solo inorgoglire il popolo della Campania, da sempre capace di sfornare eccezionali pietanze e vini d’autore.

GUARDA IL VIDEO DELLA PUNTATA DE “I SIGNORI DEL VINO”


Speciale Vini Campani su Rai 2 di whiteandgreen

Leggi anche –> Prova del Cuoco, le ricette di oggi (11 gennaio 2016)