Suicide Squad: Uscita, trama e cast

Suicide Squad: Trama del Film di Jared Leto

La Squadra Suicida, il gruppo dei Supercattivi della DC Comics, arriva finalmente al cinema.

Tratto dall’omonimo fumetto della DC Comics, la storia parla di una task force di supercattivi messi insieme da un ente governativo segreto chiamato ARGUS, e diretto da Amanda Waller. I supercriminali sono spinti, in cambio della grazia, a compiere pericolose operazioni clandestine per salvare il mondo da una terribile minaccia. La Squadra è detta “Suicida” perché i componenti, il più delle volte, non fanno ritorno.

Il grandioso cast corale vede i nomi di Will Smith nel ruolo di Floyd Lawton / Deadshot, Jared Leto nei panni di Joker, Margot Robbie in quelli di Harleen Quinzel / Harley Quinn, Joel Kinnaman in quelli di Rick Flag, Viola Davis nei panni di Amanda Waller, Jay Hernandez in quelli di Chato Santana / El Diablo, Jay Courtney sarà George “Digger” Harkness / Capitan Boomerang, Adewale Akinnuoye-Agbaje sarà Waylon Jones / Killer Croc, Ike Barinholtz sarà Griggs, Scott Eastwood nei panni del Tenente GQ Edwards e infine Cara Delevingne in quelli di June Moon / Incantatrice.

Il film, diretto da David Ayer, dopo la prémiere tenutasi il giorno 1 agosto a New York, verrà distribuito in Italia dalla Warner Bros dal 13 agosto 2016 anche in 3D e IMAX 3D.

Leggi anche: