Szczesny alla Juventus, offerta di 16 milioni all’Arsenal

La Juventus vicinissima a Szczesny: ha offerto 16 milioni all'Arsenal per l'acquisto a titolo definitivo

La Juventus piomba su Szczesny, le ultime notizie danno la trattativa con l’Arsenal praticamente già conclusa sulla base di una cessione a titolo definitivo per 16 milioni. E’ questa l’ultima offerta dei bianconeri, che vogliono accaparrarsi il portiere che negli ultimi due anni ha difeso con prestazioni a volte altalenanti ma nel complesso soddisfacenti la porta della Roma.

È già Juve-Napoli

La Juve deve battere la concorrenza del Napoli, che pensava al portiere polacco come titolare al posto di un Reina ormai avanti con l’età e in rotta con De Laurentiis. Szczesny vorrebbe giocare, ma allo stesso tempo una volta entrato a conoscenza dell’interessamento della Vecchia Signora non ha potuto rinunciare. La sua idea è quindi di accettare l’ingaggio da oltre 4 milioni a stagione.

L’Arsenal potrebbe accettare

L’Arsenal accetterà? Szczesny è uno dei migliori portieri in circolazione, ma i londinesi non hanno intenzione di puntare su di lui già da parecchio. Per evitare che possa andare via a parametro zero, quindi, i 16 milioni offerti da Marotta e Paratici potrebbero risultare sufficienti per lasciarlo partire.

Non si tocca Buffon

Buffon resta però ovviamente il titolare fino a quando non sarà lui a decidere di smettere. Nel frattempo, i bianconeri potranno vantare un secondo portiere di ottimo livello, sicuramente superiore al discreto Neto, che potrebbe così andare al Napoli. Il polacco potrebbe così giocare alcune partite e provare a convincere tutti di poter essere il futuro titolare della porta juventina.