Techmania (eCommerce), l’Antitrust sospende le vendite

Il famoso e-commerce Techmania è finito nel mirino dell’Antitrust. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha disposto la sospensione della vendita diretta di prodotti non disponibili da parte dell’e-shop salernitano, per aver messo in atto “pratiche commerciali ingannevoli e aggressive“.

La notizia è stata comunicata dalla stessa Antitrust, costretta ad intervenire dopo le numerose segnalazioni di clienti insoddisfatti per mancate consegne nei tempi stabiliti e per le continue difficoltà di rimborso sul sito Techmania.it. Oltre alla sospensione delle vendite dei prodotti non disponibili, è stato disposto anche l’addebito anticipato di corrispettivi per i prodotti acquistati che non sono in giacenza nei magazzini dell’azienda o comunque non siano pronti per la consegna.

Dopo questo provvedimento la società Techmania dovrà comunicare, attraverso una dettagliata relazione, l’esecuzione del provvedimento di sospensione. La conclusione del procedimento dovrà avvenire entro il 13 febbraio 2016.

Leggi anche