Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (4 febbraio 2017)

Terremoto Centro Italia 30 ottobre, Enzo Boschi a Domenica Live:

Torna la paura nelle zone terremotate, motivo per il quale diventa fondamentale tenere sotto controllo, anche oggi 4 febbraio 2017, la lista in tempo reale dei terremoti, fornita dall’INGV. Questa permette, come sempre, di monitorare tutte le scosse di giornata.

La paura si è trasformata, nella giornata di ieri, in una scossa di magnitudo 4.2, con epicentro a Macerata. Terrore tra i cittadini, che, dopo aver avvertito in maniera distinta l’evento sismico, hanno dovuto convivere per le restanti ore della giornata (il terremoto è stato registrato verso le 4 del mattino) con altre decine di scosse, tutte vicine (o superiori) al terzo grado d’intensità. Insomma, dopo alcuni giorni di “calma” lo sciame sismico è tornato prepotentemente a farsi sentire, seminando il panico in tutto il Centro Italia. A fine giornata un’altro sisma di magnitudo 3.7 non ha poi contribuito a far trascorrere una notte tranquilla agli abitanti marchigiani. Bisogna quindi preoccuparsi? Di sicuro è bene mantenere alta l’allerta: eventi simili sono imprevedibili ed i soccorsi devono essere prontissimi ad intervenire nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare.

Volete seguire in tempo reale tutte le scosse odierne? Recatevi sul sito ufficiale dell’INGV, che ha una sezione dedicata al monitoraggio h24 dei terremoti che colpiscono il nostro pianeta.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.