Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (12 maggio 2017)

I terremoti di oggi, 12 maggio, segnalati in tempo reale dall'INGV. Scosse in Emilia Romagna e Marche.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Si avvicina alla conclusione un’altra settimana di terremoti, sempre sotto l’occhio vigile dell’INGV. Anche oggi, venerdì 12 maggio, riportiamo le scosse provenienti dalla lista in tempo reale, dati preziosissimi che possono farci capire la situazione nel nostro sottosuolo. Come sarà andata la giornata per gli abitanti del Centro Italia e delle maggiori zone sismiche del nostro pianeta?

Terremoti Oggi: le segnalazioni dell’INGV

Le scosse odierne superiori al secondo grado della Scala Richter sono iniziate pochi minuti dopo la mezzanotte. La prima è arrivata alle 00.17 nei pressi di Castelsantangelo sul Nera (MC) con una magnitudo di 2.2. La replica si è fatta attendere solo 45 secondi, sempre con epicentro nel piccolo paese marchigiano, d’intensità pari a 2.1 gradi.

Alle ore 3.42 ha tremato anche l’Emilia Romagna, per la precisione la provincia di Modena. Ad essere colpito, con una magnitudo prossima ai 3 gradi (2.8) è stato il paese di Pavullo nel Frignano. Non sono segnalati danni a cose o persone. Ultima scossa della nottata una 2.0 a 4km da Monte Cavallo (MC).

Lista Terremoti INGV: info sul sito ufficiale

Per non farvi perdere nemmeno una delle scosse di oggi vi rimandiamo al sito ufficiale dell’INGV. Al suo interno potrete trovare la lista dei terremoti in tempo reale, ma anche molte altre notizie direttamente dagli esperti del settore.