Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (17 giugno 2017)

Le segnalazioni dell'INGV in merito ai terremoti del 17 giugno 2017. La lista in tempo reale è attivissima anche oggi.

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

Siamo al 17 giugno 2017 e, come sempre, l’INGV ci aggiorna in tempo reale sui terremoti di giornata. Nella lista che vi proponiamo di seguito vi riporteremo tutte le scosse di oggi superiori al secondo grado d’intensità, quindi quelle che potrebbero creare qualche problema. Negli ultimi due giorni la situazione è stata abbastanza tranquilla, ma le cose sono pronte a cambiare da un momento all’altro.

Terremoti INGV 17 giugno: le scosse

Dopo una nottata tranquilla, caratterizzata esclusivamente da scosse al di sotto del secondo grado d’intensità, poco prima delle 9.00 un terremoto 2.3 ha colpito la provincia di Macerata. La segnalazione successiva è arrivata alle 9.18 in quel di Cotronei (KR): sisma 2.0 a circa 17 km di profondità.

Alle 9.45 seconda scossa della mattinata che ha interessato la provincia di Macerata, colpendo in particolare il paese di Ussita con un’intensità di 2.0 gradi. L’ultima giunge alle 9.57 dalle coste messinesi, dove le apparecchiature hanno registrato un terremoto 2.4, ma ad una profondità di oltre 100 km.

Lista Terremoti INGV: dove seguire la giornata di oggi?

La lista terremoti dell’INGV, che vi permetterà di seguire in ogni sua scossa la giornata di oggi, è uno dei servizi messi a disposizione sul sito ufficiale. All’interno di quest’ultimo è denominata “lista ultimi terremoti” e potrete trovarla nella sezione apposita, più precissulla parte destra della pagina.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...